Chi siamo

Uguali… ma diversi

Vendere vino, aprire un’enoteca, respirare un po’ di quell’atmosfera che avvolge il “mondo del Vino”; nulla di originale direte… ed è vero! Tuttavia, ogni volta che si apre un’attività si investe in un progetto, sia finanziariamente che emotivamente. Ogni persona è diversa e si approccia in modo diverso alle cose, ecco dunque che quello che vogliamo fare è trasferire un po’ dei nostri valori e delle nostre passioni nell’azienda che stiamo costruendo. Quindi: Uguali si… ma anche diversi!

Chi siamo

Ecco una domanda super inflazionata, tutti i siti web del mondo hanno una sezione che risponde a questa domanda; tuttavia è sempre difficile descrivere sé stessi e quello che si vuole fare in poche parole. Il rischio di dire cose banali è costantemente dietro l’angolo. Siamo leader bla… bla… bla…, facciamo cose super bla… bla… bla…
Onestamente non è questo lo stile che stiamo cercando.

Allora chi siamo? Beh, prima di tutto siamo Elsa e Mauro, sembra scontato, ma tutto dipende da questo. Infatti, c’è molto di noi in quello che stiamo costruendo e in quello che vogliamo offrire a chi deciderà di venirci a trovare nella nostra vinoteca.

Ciao!  Io sono Elsa, porto con me tutta la cultura di una famiglia cresciuta tra due splendide regioni, la Puglia e la Campania. Una cultura fatta di sole e colori vividi, di prodotti unici e di rapporti umani intensi. Sono vissuta tra i trulli di Martina Franca e le verdi colline che circondano Napoli, provengo da una famiglia di ristoratori che da sempre predilige la coltura delle cose “fatte per bene”. Negli anni vissuti a Bologna, lavorando nella grande distribuzione come store manager, ho cercato di trovare il “lato umano” anche nella globalizzazione: i compagni di avventura che dalla chiusura di Blockbuster e dai diversi cambi di bandiera in poi, non sono più solo colleghi, ma amici.

Di Mauro che dire… in me c’è molto di Bologna e dell’Emilia. Sono cresciuto tra le due torri e i palazzi rossi della splendida Bologna, che negli anni mi ha trasmesso il grande amore per il buon cibo e, sopratutto, per il  buon vino. Il contatto con le persone, lo stare insieme e il condividere le esperienze, sono per me un’esigenza fondamentale, importanti in ogni momento degno davvero di essere vissuto. Sono un Agronomo, appassionato di natura e viticoltura e negli anni ha avuto modo di incontrare le persone e i volti che si nascondono dietro ai vini e ai prodotti che fanno grande la cucina Italiana. Ho avuto il privilegio di poter trasformare una grande passione nel mio lavoro.

Ecco da questa sinergia, dall’aiuto fondamentale dei ragazzi del Franchising “Vinoteca” e dalla presenza degli amici che lavoreranno con noi… nascono WineBò e la Vinoteca di Bologna.