Osteria Internet è il diario semiserio di un ristoratore ai tempi del digitale


Avventori Buongiorno, Benvenuti all’Episodio 10 di Osteria Internet!
Accomodatevi, prego… qui da noi c’è sempre un tavolo libero!

Se il caffè che beviamo fa schifo, di chi è la colpa?

Oggi, nell’Episodio 10 di Osteria Internet, parliamo di caffè. Come al solito partiamo da quello che succede ogni giorno in osteria e prendiamo spunto per parlare di quella che è a tutti gli effetti la bevanda più diffusa in Italia: il Caffè!

Il mondo del caffè, orgoglio italiano, negli ultimi anni è cambiato molto e politiche rivolte a mantenere il costo sempre molto accessibile della tazzina hanno portato al peggioramento generalizzato dell’esperienza gastronomica legata alla degustazione del caffè. Ovviamente ci sono delle eccezioni, bar, ristoranti e caffetterie che sanno davvero il fatto loro: e tu, lo sai riconoscere un buon caffè?

Episodio 10 di Osteria Internet

Nel podcast sviscereremo l’argomento provando a capire da dove nascono i molti preconcetti e false credenze che si sono formate nel mondo del caffè. Oggi in particolare analizzeremo l’espresso che troviamo in bar e ristoranti, ma se l’argomento vi interessa fatecelo sapere e approfondiremo anche il “mondo casalingo della moka”.

Come al solito vi lascerò con qualche trucchetto per diventare un po’ più esperti di caffè e del suo mondo e come al solito vi lascio qui sotto qualche indirizzo utile se volete parlare con me o semplicemente approfondire gli argomenti della puntata.

Buon appetito a tutti e oggi, buon caffè!


La pagina del Podcast per ascoltare tutti gli episodi

Osteria Internet Podcast

La nostra pagina Facebook

https://www.facebook.com/osteria.internet

Se volete scoprire il vostro oste dove opera:

https://www.vinotecabologna.it/

Il sito del caffè Barbarossa per approfondire un po’ gli argomenti di oggi:

https://www.barbarossa.coffee/


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *